Presentazione
Data
dal 24 Febbraio 2025 al 16 Aprile 2025
Descrizione del progetto
L’insegnamento mira a fornire agli studenti le conoscenze e competenze necessarie alla comprensione critica del ruolo del Marketing e dei suoi strumenti nella gestione delle imprese.
L’importanza della misurazione ed interpretazione dei risultati ottenuti attraverso il mix dei differenti canali digitali, le potenzialità da un punto di vista di marketing in tema di decisioni aziendali e tecnologie dell’informazione sia nella dimensione strategica sia in quella operativa che nell’utilizzo degli strumenti digitali.
Il ruolo delle Neuroscienze per massimizzare l’impatto emozionale e cognitivo delle campagne pubblicitarie. Come l’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando il marketing.
Gli strumenti concettuali ed operativi serviranno per:
• inquadrare i modelli dell’E-commerce
• inquadrare il tema del Marketing Digitale;
• comprendere le modalità e i fattori che ne hanno caratterizzato l’evoluzione;
• identificare l’impatto che la dimensione digitale può avere sul consumatore e sui suoi comportamenti;
• reporting campagna pubblicitaria annuale
• definire le specificità dei diversi strumenti che l’impresa può gestire per
porre in essere le strategie di marketing digitale;
• reporting campagna pubblicitaria annuale.
Obiettivi
Approntare un progetto di commercio elettronico e impostare le componenti della strategia commerciale, organizzativa e tecnologica.
Partecipanti
CLASSE 5 A INFORMATICO – due docenti interni (1 docente e 1 tutor)