Presentazione
Data
dal 17 Settembre 2024 al 7 Novembre 2024
Descrizione del progetto
L’insegnamento mira a fornire agli studenti le conoscenze e competenze necessarie alla comprensione critica del ruolo del Marketing e dei suoi strumenti nella gestione delle imprese e delle destinazioni turistiche, sia nella dimensione strategica sia in quella operativa che nell’utilizzo degli strumenti digitali.
Gli strumenti concettuali ed operativi serviranno per:
• inquadrare i modelli dell’E-commerce
• inquadrare il tema del Marketing Digitale;
• comprendere le modalità e i fattori che ne hanno caratterizzato l’evoluzione;
• identificare l’impatto che la dimensione digitale può avere sul consumatore e sui suoi comportamenti;
• definire le specificità dei diversi strumenti che l’impresa può gestire per porre in essere le strategie di marketing digitale.
Aggiungere in allegato un’immagine di riferimento della scheda ed eventuali immagini significative del progetto
Obiettivi
Approntare un progetto di commercio elettronico e impostare le componenti della strategia commerciale, organizzativa e tecnologica.
Partecipanti
CLASSE 3 A TURISTICO – due docenti interni (1 docente e 1 tutor)