Ricerca

Marketing Digitale e Web Marketing Turistico (PNRR DM 65/2023)

Anno scolastico 2024/2025

Principi fondanti del marketing digitale inseriti nell’inquadramento delle competenze di una classe terza indirizzo turistico.

Presentazione

Data

dal 17 Settembre 2024 al 7 Novembre 2024

Descrizione del progetto

L’insegnamento mira a fornire agli studenti le conoscenze e competenze necessarie alla comprensione critica del ruolo del Marketing e dei suoi strumenti nella gestione delle imprese e delle destinazioni turistiche, sia nella dimensione strategica sia in quella operativa che nell’utilizzo degli strumenti digitali.

Gli strumenti concettuali ed operativi serviranno per:

       inquadrare i modelli dell’E-commerce

       inquadrare il tema del Marketing Digitale;

       comprendere le modalità e i fattori che ne hanno caratterizzato l’evoluzione;

       identificare l’impatto che la dimensione digitale può avere sul consumatore e sui suoi comportamenti;

        definire le specificità dei diversi strumenti che l’impresa può gestire per   porre in essere le strategie di marketing digitale.

 

 

 

Aggiungere in allegato un’immagine di riferimento della scheda ed eventuali immagini significative del progetto

Obiettivi

Approntare un progetto di commercio elettronico e impostare le componenti della strategia commerciale, organizzativa e tecnologica.

Partecipanti

CLASSE 3 A TURISTICO – due docenti interni (1 docente e 1 tutor)