Erasmus Days 2025 all’Istituto Statale “Vincenzo Arangio Ruiz” di Roma.
Nell’ambito della settimana dedicata alle giornate Erasmus+, si è svolto nell’Aula Magna dell’Istituto Statale “Vincenzo Arangio Ruiz” un incontro dedicato a molti progetti già svolti e in corso relativi all’internazionalizzazione del curricolo. Docenti, studentesse e studenti hanno illustrato le esperienze di mobilità studentesca Erasmus+, sia dal punto di vista dell’accoglienza sia dal punto di vista del soggiorno nell’ambito delle attività progettuali. In particolare, le esperienze di mobilità e di accoglienza svolte e ancora in corso sono con la Görlitz (Germania), Parigi (Francia) e Granollers (Spagna).
Con l’accreditamento Erasmus+ per il periodo 2024-2027, l’Istituto “Vincenzo Arangio Ruiz” ha ripreso una lunga tradizione di progettualità internazionale.
L’occasione dell’incontro ha offerto inoltre la possibilità di presentare ulteriori attività di internazionalizzazione del curricolo: le esperienze di PCTO all’estero (Irlanda, Malta, Spagna) e il viaggio in Cina, collegato anch’esso a un progetto PCTO.

0